Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.mondialshop.it con sede in Via L.Einaudi 33 Parabiago MI 20015 Italy P.IVA e Cod.Fisc. 07056420966.

I prezzi indicati nel sito www.mondialshop.it si intendono sempre IVA inclusa.

Modalità di spedizione:

Una volta ricevuto l'ordine affideremo entro 3gg, esclusi sabato e domenica, il prodotto al corriere. Il conteggio dei tempi di consegna indicati in 5gg partiranno dal momento in cui il corriere ritirirà la merce. Il tracciato della spedizione viene indicato all'interno dell'ordine e anche a mezzo mail direttamente dal corriere incarcato alla consegna. Il termine massimo per la consegna potrebbe comunque variare per forze non dipese da noi. La consegna comunque non potrà superare i 15gg.
Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina sulla spedizione premendo sul seguente pulsante:

Spedizione

Privacy e trattamento dei dati personali:

Be Easy srl, con sede legale in Via L.Einaudi 33 Parabiago MI 20015 Italia e P. IVA 07056420966, in qualità di titolare del trattamento, vi informa che i Suoi dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196, nonché ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina sulla privacy e sul trattamento dei dati personali premendo sul seguente pulsante:

Privacy e trattamento dei dati personali

Registrazione:

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l'utente s'impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.
L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l'uso della password identificativa l'utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Il contratto stipulato tra Be Easy srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Be Easy srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto:

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.mondialshop.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.mondialshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore o dimensioni presenti nell'immagine.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Be Easy srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Be Easy srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nella sezione "Chi siamo", presente sul nostro sito all'indirizzo www.mondialshop.it. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito Be Easy srl nell'area "i miei ordini" una volta loggato in "il tuo Account", situato in alto a destra a ciascuna pagina web del sito.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Be Easy srl, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Prima di effettuare un qualunque acquisto presso il nostro sito, si consiglia sempre di contattarci per essere a conoscenza dei tempi di produzione della merce di vostro interesse CONTATTI.

Modalità di pagamento tramite sito:

1 - BONIFICO BANCARIO - IT 65 B 03111 33540 000 000 000 551 -INTESTATO A BE EASY SRL - UBI BANCA DI PARABIAGO
2 - POSTA GIRO - it 42 g 07601 01600 001 038 300 669 -INTESTATO A BE EASY SRL
3- CARTA DI CREDITO
4- RICARICA POSTEPAY BUSISNESS
5- CARTA DI CREDITO
6- CONTRASSEGNO CONTANTI +€ 8.00 ALLA CONSEGNA

Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina sui pagamenti premendo sul seguente pulsante:

Metodi di pagamento

Fatturazione:

La fattura / ricevuta, al momento della spedizione, sarà inserita all'interno del pacco contenente i prodotti da voi ordinati presso il sito web www.mondialshop.it.

Cancellazione ordini:

Be Easy srl si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • componenti che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case produttrici;
  • articoli che per problemi di produzione/lavorazione non possono essere consegnati dai fornitori;

Alla ricezione del prodotto:

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna da parte del vettore.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro o si presenti in cattive condizioni, vi invitiamo a ritiralo "con riserva", apponendo a fianco alla firma sul documento di consegna del vettore e in modo chiaro la dicitura "Ricevuto con riserva pacco danneggiato".
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, vi invitiamo a respingere la consegna chiedendo chiaramente di apporre sempre sul documento di consegna la dicitura "Merce rifiutata pacco danneggiato". Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura o bolla o ricevuta fiscale, va conservata come documento valido per la garanzia.

Per eventuali danni causati dal trasporto:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 3/5 giorni dal ricevimento della merce. Passati i 5 giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di prodotti / articoli montati e installati. Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti ad errato uso o montaggio dell'articolo. Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di un articolo o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi l'articolo completo o solamente un componente.

Avvertenze:

  • Le misure apportate su questo catalogo sono indicative e non costituiscono, nè impegno, nè motivo di reclamo verso la ns. Azienda. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere o modificare per qualsiasi motivo e senza preavviso, la produzione di articoli, al fine di migliorare le nostre esigenze produttive. Be Easy srl declina ogni responsabilità da eventuali omissioni o errori sui dati tecnici e informazioni relative agli articoli in vendita.
  • Be Easy srl non si ritiene responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti da errata installazione o da modifiche apportate da terze persone agli articoli.
  • Be Easy srl si riserva il diritto di variare i prezzi senza alcun preavviso; il prezzo praticato sarà comunque quello indicato al momento dell'ordine.
  • In caso di merce non disponibile i tempi di produzione variano a seconda dell’articolo richiesto e della finitura. Per gli oggetti di produzione con finitura cromo i tempi sono ragionevolmente brevi (3/5 giorni lavorativi) mentre per oggetti particolari con finiture particolari i tempi sono dilatati (fino a 30 giorni lavorativi e in casi particolari può essere anche maggiore).

Diritto di recesso:

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva Europea 2011/83/CE sui diritti dei consumatori., il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Be Easy srl una comunicazione scritta entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a :

Be Easy srl
Via Einaudi 33
20015 Parabiago MI
p.iva 07065420966

In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale (ovvero a chi non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine la Partita iva).
Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina sui termini di recesso premendo sul seguente pulsante:

Termini per il recesso

Foro di competenza in caso di controversie:

La legge sulle contestazioni prevede che fino a 5000 euro viene trattata dal giudice di pace. Se l'acquirente fosse in possesso di p.iva ne risponde il Foro più vicino al venditore (nel nostro caso Milano), mentre per i privati (per il diritto al consumatore) ne risponde il Foro più vicino all'indirizzo del cliente.

Commenti, critiche, comunicazioni:

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Be Easy srl sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di Be Easy srl. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Be Easy srl si riserva il diritto di rifiutare o censurare l'opinione in oggetto.

ODR per le Risoluzioni delle Dispute On line:

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (//ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Contatti

Per qualunque tipo d'informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0331490301 o tramite e-mail info@mondialshop.it o mediante la nostra pagina CONTATTI presente su questo sito.